A Crema l’attività d’indagine svolta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema giunge al termine con 4 denunce, due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 41 anni, tutti con precedenti di polizia e ritenuti responsabili di due furti aggravati di gasolio.
Furti di gasolio
Gli episodi risalgono allo scorso settembre e sono avvenuti tutti nella stessa azienda. Nel corso del mese, i responsabili della struttura hanno presentato due denunce per furto di carburante dai mezzi d’opera. In entrambi i casi, i responsabili avevano tagliato la rete metallica, forzato i tappi dei serbatoi e rubato centinaia di litri di gasolio.
I militari hanno avviato le indagini analizzando le immagini delle riprese delle telecamere di videosorveglianza, scoprendo che a entrare in azione erano state quattro persone. Nei pressi dell’azienda sono stati attivati servizi di osservazione che hanno permesso di individuare un’auto sospetta, più volte presente in zona.
Scattano le denunce
In una circostanza, una pattuglia della Radiomobile ha fermato il veicolo per identificare conducente e passeggeri: tutti con precedenti per furti analoghi. I militari hanno inoltre documentato l’abbigliamento indossato dai quattro.
Confrontando i dati, è emerso che fisionomie e abiti dei presunti ladri ripresi dalle telecamere coincidevano con quelli delle persone fermate. Al termine degli accertamenti, i quattro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.