A CASTELLEONE

Furto di gasolio dalla piattaforma ecologica, due taniche da 45 litri nascoste dietro i sedili

Un 39enne ed una 31enne artefici del furto

Furto di gasolio dalla piattaforma ecologica, due taniche da 45 litri nascoste dietro i sedili
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Romanengo, dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di un'auto sospetta nei pressi di una piattaforma ecologica a Castelleone, hanno rintracciato e poi fermato il veicolo che conteneva due taniche di gasolio rubato.

L'intervento dei Carabinieri

Nella sera di venerdì 12 aprile 2024, verso le ore 21, la Centrale Operativa della Stazione dei Carabinieri di Romanengo ha ricevuto la segnalazione di un'auto sospetta nei pressi di Castelleone. La pattuglia ha prontamente raggiunto la piattaforma ecologica dove era presente l'auto riconosciuta dai presenti per via del suo utilizzo in vari furti.

Dopo aver cercato e trovato la macchina, i Carabinieri hanno seguito il veicolo per poi fermarlo in viale Santuario. Al suo interno vi erano un 39enne e una 31enne, entrambi con precedenti penali a carico per via di numerosi furti di gasolio compiuti in precedenza. I Militari, che li hanno immediatamente riconosciuti, hanno anche sentito un forte odore di gasolio provenire dall'interno del veicolo.

Pertanto hanno prontamente perquisito l'auto, trovando due taniche che contenevano 45 litri di gasolio, delle pinze e delle chiavi inglesi. I due sospettati hanno dichiarato di aver acquistato legalmente il gasolio ma non potendolo dimostrare, i Carabinieri hanno chiesto loro di scendere dal veicolo per procedere con gli accertamenti. Così facendo i Militari hanno potuto notare le scarpe di entrambi sporche di terra, al ché i sospetti nei loro confronti sono aumentati.

I provvedimenti dei Carabinieri

I carabinieri hanno così controllato le riprese delle telecamere di videosorveglianza confermando il furto del 39enne e della 31enne. Presa visione degli atti compiuti dai due, i militari hanno prontamente denunciato entrambi per furto aggravato e possesso di strumenti da scasso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali