con precedenti penali

Furto di energia elettrica a Soresina: arrestato un 41enne

La manipolazione dell'impianto risultava evidente, poiché il collegamento dell'abitazione alla rete pubblica era stato manomesso

Furto di energia elettrica a Soresina: arrestato un 41enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno effettuato un arresto per furto aggravato di energia elettrica nei confronti di un cittadino straniero di 41 anni, con diversi precedenti penali. L'incidente si è verificato la mattina dell'11 agosto, intorno alle 10:00, quando il personale di una compagnia che gestisce la distribuzione dell'energia elettrica nella zona ha richiesto assistenza alle forze dell'ordine. L'allarme è stato scattato in seguito alla scoperta di un furto di energia.

Furto di energia elettrica: fermato un 41enne

La centrale operativa dei Carabinieri di Cremona ha risposto all'appello, inviando una pattuglia da Soresina al luogo segnalato. I militari hanno collaborato con il personale della compagnia energetica e sono stati condotti fino a un contatore situato all'interno di un appartamento in un edificio. La manipolazione dell'impianto elettrico risultava evidente, poiché il collegamento dell'abitazione alla rete pubblica era stato manomesso, bypassando il contatore stesso e prelevando elettricità illegalmente dalla rete.

I tecnici della società energetica hanno verificato che un bypass artigianale era stato creato utilizzando cavi, al fine di fornire energia all'appartamento in modo non autorizzato. I Carabinieri si sono presentati all'appartamento in questione e, dopo essere stati accolti dai residenti, hanno effettuato un'identificazione e constatato che l'elettricità nell'abitazione era attiva, con tanto di apparecchi domestici in funzione.

Precedenti penali

Individuato il proprietario dell'appartamento, un uomo di 41 anni, le forze dell'ordine hanno interrotto l'approvvigionamento abusivo di energia all'abitazione. Alla luce dei precedenti penali e del suo coinvolgimento in attività illecite, l'uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali