DENUNCIATI TRE ITALIANI

Furto di cavi di rame in azienda di Pizzighettone, tre denunciati per ricettazione

La refurtiva nascosta nella casa della madre di uno dei malviventi. 

Furto di cavi di rame in azienda di Pizzighettone, tre denunciati per ricettazione
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Pizzighettone denunciano tre italiani per ricettazione in concorso.

Furto di cavi di rame in azienda di Pizzighettone

Nella notte del 31 ottobre 2019, presso una ditta di Pizzighettone, sono stati rubati cavi di alimentazione della linea di produzione della lunghezza di 7000 metri e altro materiale per un danno complessivo di 200mila euro.

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno verificato tutte le immagini delle telecamere poste nelle aree limitrofe alla ditta interessata e effettuato ulteriori accertamenti per risalire agli autori del furto.

Il furgone

I militari hanno potuto così accertare successivamente degli strani movimenti di un furgone e grazie all’attività d’indagine è stata individuata anche l’abitazione dove questo si è portato, nel Comune di Cappella Cantone Frazione Santa Maria dei Sabbioni.

Gli appostamenti eseguiti dai Carabinieri hanno consentito di notare, sul retro, all’interno della recinzione due grossi mucchi di cavi di diverso colore. La successiva perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione ha consentito di sequestrare circa 1.500 metri di cavi elettrici di rame, di grosso spessore, per un peso complessivo di 300 chili risultati provento di furto ai danni della ditta con sede in Pizzighettone, commesso proprio in data 31 ottobre 2019.

Tre denunciati

Gli accertamenti dei militari hanno chiarito come l’abitazione di proprietà della madre di uno dei malviventi, fosse stata usata come deposito dei cavi ritenendolo un nascondiglio sicuro. I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno quindi denunciato per il reato di ricettazione in concorso alla Procura della Repubblica di Cremona: Z.M., 30enne, C.S. 31enne, entrambi residenti a Pizzighettone e C.C., 34enne residente a Maleo, tutti pregiudicati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali