Furto di 250 chili di cavi di rame

Il materiale rinvenuto nella zona industriale di Cignone nel comune di Corte de’ Cortesi

Furto di 250 chili di cavi di rame
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto cavi di rame: ritrovati 250 chilogrammi di materiale nel comune di Corte de’ Cortesi.

Furto cavi di rame

Disposti controlli da parte dei militari dell’arma in relazione alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dei furti di rame e di metalli in genere. Nel corso di una perlustrazione effettuata nelle vicinanze delle zone industriali dove sono presenti capannoni dismessi, a circa 300 metri dalla zona industriale sita a Cignone nel comune di Corte de' Cortesi, hanno rinvenuto circa 250 chilogrammi di cavi di rame industriale.

Il campo di mais

Il materiale si trovava in un campo adibito a coltura di mais adiacente al canale “Vacchelli”, opportunamente nascosto in sacchi di plastica di vario colore e disposti tra i filari della coltivazione, in modo da non essere visto dai veicoli in transito sulla sp6.

Materiale sotto sequestro

Tutto quanto ritrovato è stato recuperato e sottoposto a sequestro in attesa di stabilire la provenienza precisa dai capannoni della zona, per la restituzione ai legittimi proprietari. Tale materiale è stato sicuramente posizionato in quel posto da ignoti malfattori al fine di poterlo prelevare, magari poco alla volta per non destare sospetto, al fine di ricettarlo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali