In carcere e Cremona

Furto da 4mila euro al MediaWorlk, ladri in fuga bloccati e arrestati

La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Furto da 4mila euro al MediaWorlk, ladri in fuga bloccati e arrestati
Pubblicato:

Tre uomini arrestati dai carabinieri di Cremona per furto di apparati elettronici all'interno del MediaWorld di Gadesco.

Arrestati tre uomini

Nei giorni scorsi il personale della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cremona, coadiuvati dai militari della Stazione Carabinieri di Ostiano, hanno tratto in arresto due cittadini italiani ed un cittadino ecuadoregno, tutti residenti nella provincia di Lodi, che si sono resi responsabili del reato di rapina in concorso ai danni del personale di sicurezza del negozio MediaWorld di Gadesco Pieve Delmona (CR).

Il furto e l'allarme antitaccheggio

In particolare uno dei predetti arrestati ha asportato alcuni apparati elettronici (depilatori laser), facendo attivare, mentre usciva, l’allarme antitaccheggio. Il malfattore, intento a raggiungere gli altri due complici che si trovavano a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze dell’esercizio commerciale in questione, è stato inseguito e raggiunto da un addetto alla sicurezza i che è stato minacciato dal malvivente in fuga.

Bloccati durante la fuga

L’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri ha permesso di bloccare la macchina con a bordo i tre rapinatori e il recupero della refurtiva, del valore complessivo di circa 4.000 euro, già restituita all’avente diritto. Inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti vari oggetti di bigiotteria, presumibilmente oggetto di precedenti furti, per cui sono tuttora in corso i dovuti accertamenti finalizzati alla restituzione ai legittimi proprietari.

I tre soggetti arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Cremona, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali