Sergnano

Furto all'oratorio: tre minori beccati con lo zaino pieno di snack, bevande e dolciumi

La refurtiva è stata recuperata e restituita al parroco

Furto all'oratorio: tre minori beccati con lo zaino pieno di snack, bevande e dolciumi
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato tre minori ritenuti gli autori di un furto all’oratorio di Sergnano.

Denunciati tre minorenni per furto

La sera del 23 ottobre, poco dopo le 20.00, tre minori sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Camisano perché ritenuti gli autori di un furto aggravato presso l’oratorio di Sergnano.

Furto di bevande e snack all'oratorio

La Centrale operativa ha ricevuto la richiesta di intervento da parte di un cittadino che aveva visto tre giovani scavalcare la recinzione dell’oratorio e, dopo avere forzato una porta, entrare nel bar della struttura per uscirne poco dopo con uno zaino che avevano riempito di bevande e snack prelevate dal locale.

Fermati e identificati

Sul posto i militari hanno accertato la forzatura della porta sul retro dell’oratorio e il furto dei prodotti. Ma mentre i militari erano ancora nella struttura per gli atti di competenza, nella strada davanti all’oratorio sono passati i tre presunti autori del fatto che il testimone ha subito riconosciuto e indicato ai militari. Sono stati immediatamente fermati e identificati e uno di loro aveva con sé uno zaino. Una rapida ispezione ha permesso di scoprire che era pieno di snack, bevande e dolciumi ovvero i prodotti che erano stati rubati all’interno del bar.

I militari hanno anche acquisito le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interna della struttura dalle quali è stato possibile vedere l’azione dei tre, con l’accesso al cortile dopo avere scavalcato la recinzione, il furto dei prodotti e la fuga con lo zaino.

Refurtiva restituita

Tutta la refurtiva è stata restituita al parroco che gestisce la struttura mentre i tre sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e affidati ai genitori che, convocati in caserma, sono venuti a conoscenza di quanto commesso dai figli.

Seguici sui nostri canali