Furto alla gelateria, sfondano il vetro con il coperchio del tombino e poi scappano
I Carabinieri sono attualmente alla ricerca dei responsabili del colpo
Nella notte di venerdì 20 dicembre 2024 si è verificato l'ennesimo assalto, questa volta ad essere scenario dell'accaduto è la gelateria Costa situata all'interno del comune di Pizzighettone, in via Vittorio Emanuele. I malviventi hanno colpito i vetri del locale con il coperchio di un tombino.
Assalto alla gelateria Costa a Pizzighettone
I malviventi si sono recati sul posto sfruttando il buio della notte, con la speranza di passare inosservati per poi darsela a gambe con il bottino raccolto. Dopo aver sfondato il vetro con il coperchio del tombino sono entrati dentro il locale e si sono diretti alle casse, raccogliendo i pochi spiccioli presenti.
L'intervento dei Carabinieri
Successivamente hanno frugato nel frigo e si sono impossessati di alcuni prodotti dolciari per poi scappare allontanandosi dallo scenario in cui è stato messo in atto il furto.
Nella mattina i titolari hanno notato il vetro sfondato ed hanno allarmato tempestivamente le Forze dell'Ordine, giunte poi sul posto con una pattuglia del radiomobile di Cremona insieme ai Carabinieri di Pizzighettone, per prendere i rilievi del caso. I Militari utilizzeranno le riprese delle telecamere di videosorveglianza per risalire all'identità dei responsabili.