cronaca

Furti aggravati nel Cremonese, 34enne condannato a quattro anni di carcere

I casi risalgono al 2015 e al 2017, ma soltanto ora è stato arrestato a Sergnano e accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona

Furti aggravati nel Cremonese, 34enne condannato a quattro anni di carcere

Il provvedimento mette fine a una vicenda giudiziaria iniziata quasi dieci anni fa e legata a una serie di furti aggravati commessi nelle province di Cremona e Lodi a partire dal 2015.

Furti aggravati nel Cremonese

È stato rintracciato e arrestato a Sergnano nel pomeriggio di giovedì 13 novembre 2025 dai Carabinieri di Crema il 34enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo dovrà scontare un cumulo pena di quattro anni e un mese di reclusione, frutto di due condanne diventate definitive dopo un lungo iter giudiziario.

Il provvedimento mette fine a una vicenda giudiziaria iniziata quasi dieci anni fa e legata a una serie di furti aggravati commessi nelle province di Cremona e Lodi a partire dal 2015. Proprio a ottobre di quell’anno, era stato arrestato insieme a due complici perché accusato di aver rubato gasolio da un oleodotto di Mairago.

34enne condannato a quattro anni di carcere

I tre erano stati fermati poco dopo il colpo e trovati in possesso di 22 taniche contenenti circa 550 litri di carburante. Per quel furto erano arrivate prima la condanna del Tribunale di Lodi nel 2023, poi – nel settembre 2025 – la conferma da parte della Corte d’Appello di Milano.

Un secondo episodio risale invece all’aprile 2017. Ancora in compagnia di complici, ha messo a segno un furto all’interno di un’azienda cosmetica di Madignano. Le indagini condotte dai Carabinieri di Crema hanno portato al suo arresto nel 2018. Anche in questo caso è stato condannato dal Tribunale di Cremona nel 2022 e dalla Corte d’Appello di Brescia nel 2024.

Le pene, ora definitive, sono state sommate dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia, competente per l’ultimo procedimento, che ha emesso l’ordine di carcerazione. I Carabinieri di Crema hanno quindi rintracciato il 34enne senza difficoltà e lo hanno accompagnato al carcere di Cremona dove sconterà la pena.