Furgone travolge ciclista: perde la vita Gianluca Zanaboni, 48enne di Spino
Il tragico incidente è avvenuto sabato al confine tra Cremasco e Lodigiano: inutili i soccorsi per Gianluca Zanaboni

Tragedia sulla Paullese: ciclista 48enne investito e ucciso da un furgone. Il tragico incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 1 marzo 2025, al confine tra Cremasco e Lodigiano: inutili i soccorsi.
Incidente stradale
Un tragico incidente si è verificato sulla Paullese nella mattinata di sabato 1 marzo 2025. Un ciclista ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgone. La vittima è Gianluca Zanaboni, residente a Spino d’Adda, che stava percorrendo la statale in bicicletta in direzione Zelo Buon Persico quando, intorno alle 12.30, è stato travolto da un mezzo guidato da un 33enne.
Impatto fatale
L'incidente è avvenuto del ponte sull'Adda, al confine tra Cremasco e Lodigiano. Il 48enne non ha avuto nessuno scampo. I soccorsi, giunti tempestivamente con un’ambulanza della Croce Verde di Lodi e l’elisoccorso da Bergamo, si sono rivelati purtroppo inutili.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale di Spino d’Adda, i Carabinieri e la Polizia stradale di Lodi, impegnati nei rilievi per determinare le cause esatte del tragico incidente.
Conducente illeso
Il conducente del furgone coinvolto nell’impatto, un 33enne, è rimasto illeso. Ora gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per stabilire eventuali responsabilità.