Spino d'Adda

Furgone (rubato) pieno di merce rubata: due denunce

Il mezzo intercettato dai carabinieri: uno degli occupanti si dà alla fuga

Furgone (rubato) pieno di merce rubata: due denunce
Pubblicato:

Il mezzo fermato lungo la strada provinciale 1: era pieno di materiale edile.

Furgone sovraccarico: scatta il controllo dei Cc

Nei giorni scorsi i militari della Radiomobile di Crema, mentre si trovavano nel territorio di Spino D’Adda, notavano un furgone che procedeva lungo la strada provinciale visibilmente troppo carico; decidevano quindi di fermarlo per un controllo.

In fuga uno degli occupanti

Mentre i militari stavano procedendo, capendo che l’epilogo sarebbe stato l’accompagnamento in caserma per ulteriori accertamenti, uno degli occupanti, un cittadino rumeno di 29 anni, si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce nei campi limitrofi al luogo del controllo.

Gli altri due occupanti del mezzo, due cittadini rumeni uno di 63 anni e l’altro di 52 anni, venivano immediatamente bloccati evitando così anche la loro fuga.

Sorpresa: furgone e merce rubati da un cantiere

Messa a segno l'ispezione al furgone i militari rinvenivano circa 600 tegole da tetto e 30 contenitori di prodotti per rifiniture edili che i successivi accertamenti permettevano di ricondurre a un furto perpetrato presso un cantiere edile della zona; anche il furgone utilizzato dai tre uomini risultava oggetto di furto.

Il furgone e tutto il materiale edile recuperato venivano riconsegnati al legittimo proprietario. I tre cittadini rumeni venivano denunciati per ricettazione.

Seguici sui nostri canali