La notte del 24 dicembre 2025 a Vailate i Carabinieri hanno ritrovato un furgone Ducato rubato a novembre in provincia di Pavia, abbandonato nella zona industriale. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili prima della restituzione al proprietario.
Ritrovato furgone rubato
Nella mattina del 24 dicembre 2025, intorno alle 5.30, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Vailate è intervenuta in via Pertini, nella zona industriale del paese, dopo una segnalazione relativa a un furgone sospetto. La tempestiva chiamata ha permesso di rintracciare il veicolo prima che potesse sparire nuovamente.
Sul posto i militari hanno trovato un furgone Ducato abbandonato, con le portiere aperte e senza chiave di accensione. Le condizioni del veicolo hanno immediatamente fatto sospettare che potesse trattarsi di un mezzo rubato.
Gli accertamenti
Attraverso le banche dati delle Forze dell’Ordine, i Carabinieri hanno confermato che il furgone era stato sottratto in provincia di Pavia all’inizio di novembre. Sono in corso tutti i rilievi e gli accertamenti tecnici necessari per capire chi abbia portato il veicolo in quella zona e se sia stato utilizzato per commettere altri reati.
Al termine delle verifiche, il furgone sarà restituito al legittimo proprietario. Le autorità proseguono nell’attività investigativa per identificare i responsabili del furto.