Furgone esce di strada e colpisce un'auto, conducente 22enne finisce in ospedale a Cremona
La giovane ha cercato disperatamente di evitare l'impatto sterzando a sinistra ma la collisione è stata inevitabile
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Crema e gli agenti della Polizia Stradale di Cremona per effettuare i rilievi.
Scontro auto furgone, ferita 22enne
Nel pomeriggio di ieri, martedì 20 agosto 2024, un brutto incidente stradale ha coinvolto una giovane di 22 anni e un uomo di 41, sulle strade del territorio di Casaletto Ceredano, in provincia di Cremona. Erano circa le 16 quando la provinciale, nel tratto tra Chieve e Montodine, è stata scossa dal violento scontro tra un’automobile e un furgone.
La ragazza, residente a Castelleone, stava viaggiando verso Montodine a bordo della sua Renault Clio. All'altezza dell'azienda agricola Robinie, il destino ha preso una piega drammatica. Un furgone Iveco, condotto da un 41enne della provincia di Bergamo, ha improvvisamente invaso la corsia opposta.
Il punto in cui è avvenuto il sinistro:
Trasferita in ospedale a Cremona
La giovane automobilista ha cercato disperatamente di evitare l'impatto sterzando a sinistra, ma nonostante i suoi sforzi, la collisione è stata inevitabile. Gravi i danni subiti dall'auto, il paraurti e la portiera sono andati completamente distrutti. L'auto è rimasta in mezzo alla strada mentre il furgone è finito fuori controllo, terminando la sua corsa in un campo adiacente.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono giunte un'auto medica e due ambulanze della Croce Verde di Castelleone e della Croce Rossa di Crema. La 22enne è stata trasportata all'ospedale di Cremona con un codice giallo, che indica condizioni mediamente critiche. Nonostante le ferite riportate, la giovane non sembrerebbe essere mai stata in pericolo di vita.
Sul posto anche i vigili del fuoco
Anche il conducente del furgone è stato trasportato in ospedale, ma a Crema e con un codice verde, segno di ferite di lieve entità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Crema e gli agenti della Polizia Stradale di Cremona per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Le operazioni di messa in sicurezza della zona e dei feriti sono state svolte invece grazie alla preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco, che hanno garantito il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla strada.