Fuochi d'artificio venduti illegalmente in profumeria: maxi sequestro FOTO
Oltre 1.000 artifici pirotecnici per un peso complessivo di circa 10 chilogrammi di polvere pirica.
La Guardia di Finanza di Cremona ha sequestrato oltre 1.000 artifici pirotecnici per un peso complessivo di circa 10 chilogrammi di polvere pirica denunciando all’autorità giudiziaria cremonese un responsabile per illecita detenzione e commercio di materie esplodenti.
Fuochi d'artificio venduti illegalmente in profumeria
Con l’avvicinarsi delle prossime festività i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Cremona, nell’ambito della capillare attività informativa condotta su tutto il territorio provinciale, hanno individuato una profumeria del capoluogo il cui titolare – senza alcuna autorizzazione – commercializzava i fuochi d’artificio. Alquanto variegata l’offerta di prodotti come petardi, candele, fontane, razzi e batterie tutti immagazzinati e detenuti senza l’adozione di alcuna misura di tutela e sicurezza.
Controlli intensificati
Le attività di monitoraggio e controllo saranno intensificate nei prossimi giorni anche per verificare la corrispondenza dei materiali posti in vendita ai requisiti di sicurezza previsti dalle vigenti normative così da evitare che giochi pirotecnici di provenienza illecita, spesso a basso costo, possano essere causa di incidenti.
LEGGI ANCHE>> Il Genio Guastatori Cremona in azione sul lago d’Iseo: rimossi 300 ordigni bellici FOTO