A Cremona

Fuma marijuana e poi si mette alla guida, ma poco dopo incrocia un posto di blocco

Per lui, ovviamente, non è finita bene perché non è riuscito a mascherare gli effetti della sostanza stupefacente

Fuma marijuana e poi si mette alla guida, ma poco dopo incrocia un posto di blocco
Pubblicato:

Con molta probabilità, dato che erano le 9 del mattino, ha pensato che a quell'ora non sarebbe incappato in alcun controllo stradale. E invece gli è andata male. Dopo aver fumato abbondante marijuana si è messo alla guida e nel giro di pochi minuti ha incrociato un posto di blocco.

Fuma marijuana e si mette alla guida: fermato a un posto di blocco

Al termine dei necessari accertamenti, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un cittadino straniero di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Mantova, al quale è stata ritirata la patente a seguito di un controllo avvenuto a fine agosto scorso a Cremona.

Quel giorno, verso le 09.00, una pattuglia della Radiomobile ha controllato un’auto a Cremona, lungo la SP 10, e il conducente è immediatamente apparso in stato di alterazione psicofisica.

Per tale motivo, i militari hanno chiesto all’uomo di sottoporsi agli esami di laboratorio per accertare l’eventuale stato di alterazione da uso di stupefacenti.

Patente ritirata

E, proprio attraverso gli esiti di queste analisi, è emerso che aveva assunto stupefacenti. Infatti, i giorni scorsi i carabinieri della Radiomobile hanno avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida che ha attestato la positività all’uso di cannabinoidi. Di conseguenza, hanno convocato l’uomo e hanno proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria e con il ritiro della patente di guida.

Seguici sui nostri canali