Spaccio di droga

Fuggono all'alt ma si schiantano finendo in un fosso, in auto eroina e hashish: arrestato 21enne

Il conducente del mezzo è però riuscito a scappare in un campo di mais e a far perdere le proprie tracce.

Fuggono all'alt ma si schiantano finendo in un fosso, in auto eroina e hashish: arrestato 21enne
Pubblicato:

Crema: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile intercettano due persone a bordo di un’auto già scappata all’alt dei carabinieri di Treviglio e scatta l’inseguimento. Finiscono in un fosso e fuggono a piedi: uno scappa, l’altro viene bloccato e arrestato. In auto avevano 530 grammi di eroina e 100 grammi di hashish.

Arrestato 21enne per spaccio

Operazione antidroga dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema portata a termine nella serata del 18 luglio nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti e al contrasto alla vendita di stupefacenti, conclusa con l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga di un cittadino straniero di 21 anni, senza fissa dimora e clandestino sul territorio nazionale.

Fuggono all'alt

Quella sera, verso le 20.00, sulla SP 415 Paullese nei pressi di Bagnolo Cremasco, i militari della Radiomobile hanno intercettato due persone a bordo un’auto che poco prima era scappata all’alt dei Carabinieri di Treviglio. La pattuglia ha intimato l’alt al mezzo, una Toyota Corolla, per procedere al controllo degli occupanti, ma per tutta risposta il conducente ha accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

La fuga a folle velocità

Nel percorrere la tangenziale di Crema il conducente del veicolo inseguito, a forte velocità, ha più volte invaso la corsia opposta per sorpassare dei mezzi più lenti che potevano essere di ostacolo alla sua fuga, mettendo in serio pericolo gli altri utenti della strada. Giunti presso il cavalcavia per Capergnanica, i fuggitivi, con una manovra pericolosissima, si sono immessi contromano sempre inseguiti dalla pattuglia dei Carabinieri. Finché i due fuggitivi hanno tentato di ritornare sulla tangenziale, ma chi era alla guida, a causa della manovra effettuata a velocità eccessiva, ha perso il controllo del mezzo che è finito nel fossato a margine della carreggiata.

L’auto dei militari erano alle spalle dei fuggitivi e, a quel punto, i due occupanti del veicolo, ormai fermo per i danni subiti, hanno aperto le portiere e si sono lanciati giù dall’auto. Approfittando della presenza di un campo di mais il conducente è riuscito a scappare e a far perdere le proprie tracce, mentre il passeggero, il 21enne appunto, è stato raggiunto e bloccato.

In auto eroina e hashish

I militari hanno perquisito il mezzo, risultato di proprietà di una società di noleggio, e davanti al sedile anteriore lato passeggero è stato trovato uno zainetto al cui interno sono stati trovati due panetti di eroina per un peso complessivo di ben 530 grammi e un panetto di hashish del peso di 100 grammi, tutto posto sequestro. Il 21enne fermato è risultato senza fissa dimora, privo di documenti e privo di valido titolo di soggiorno sul territorio nazionale.

Portato in carcere a Cremona

Portato presso la caserma di Crema, l’uomo è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere di Cremona in attesa della convalida dell’atto. Nella tarda mattinata del 20 luglio è intervenuta la convalida dell’arresto e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Dagli accertamenti tecnici effettuati sulla droga sequestrata è stato accertato che dai 530 grammi di eroina sarebbe stato possibile ottenere circa 1.500 dosi che ai due avrebbero procurato un notevole guadagno.

Seguici sui nostri canali