Fugge all'alt e parte l'inseguimento a tutta velocità, poi lo schianto contro il trattore: grave 57enne
Trasportato in ospedale in elisoccorso
Martedì 1 ottobre 2024, nella serata, a Casale Cremasco, un uomo di 57 anni ha ignorato l'alt della polizia locale, scatenando un inseguimento che si è concluso con un grave incidente.
Non si ferma all'alt
Tutto ha avuto inizio quando l'uomo, residente a Camisano e al volante di una Seat Arona, è passato sotto un varco di controllo stradale che ha segnalato irregolarità legate all'assicurazione del veicolo. Una pattuglia della polizia intercomunale di Offanengo, di ronda nei paraggi, ha subito notato la situazione sospetta e ha tentato di fermare l'auto.
Lo schianto contro un trattore
Nonostante l'intimazione a fermarsi, il conducente ha preferito accelerare, lanciandosi in una fuga ad alta velocità. Tuttavia, la corsa è durata poco: alle porte del paese, l'uomo si è trovato di fronte un trattore che trasportava un carro di fieno e viaggiava a bassa velocità. L'impatto è stato inevitabile.
Arriva l'eliambulanza
La collisione è stata così violenta che il trattore e il carro sono stati sbalzati fuori strada, mentre la Seat Arona è andata distrutta. Gli agenti, che seguivano da vicino, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Verde di Soncino e un'auto medica, ma le condizioni del 57enne hanno richiesto l'intervento di un'eliambulanza, partita da Brescia. Il ferito è stato trasportato d'urgenza agli Spedali Riuniti di Brescia, dove è entrato in codice giallo e successivamente ricoverato.
Anche il conducente del trattore, un giovane di 27 anni del posto, è stato trasportato all'ospedale di Crema per controlli. Fortunatamente le sue condizioni sono risultate meno gravi, ed è stato dimesso dopo le medicazioni.