CREMONA

Frena e accelera senza motivo, 27enne trovato alla guida "alticcio"

Il giovane è stato denunciato e la sua patente ritirata

Frena e accelera senza motivo, 27enne trovato alla guida "alticcio"
Pubblicato:

Un giovane di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Cremona: è stato trovato di notte alla guida di un'auto in stato di ebbrezza.

Denunciato 27enne

Durante il periodo delle festività pasquali, i Carabinieri di Cremona hanno intensificato i servizi di controllo, specialmente durante le ore notturne, per contrastare i reati contro il patrimonio e le condotte di guida pericolose. In uno dei loro servizi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 27 anni per guida in stato di ebbrezza.

Il controllo

Verso le 4:30 del 31 marzo 2024, una pattuglia della Radiomobile, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, infatti ha notato un'auto con due persone a bordo in viale del Sale. Il conducente manifestava una condotta di guida non lineare, con improvvisi scarti di lato, frenate e accelerazioni senza giustificato motivo. Di fronte a questo comportamento sospetto, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo e fermare il veicolo.

Tasso doppio rispetto al consentito

Durante l'identificazione degli occupanti, è emerso un forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo. Il conducente, in particolare, presentava evidenti sintomi di alterazione dovuti all'abuso di bevande alcoliche, manifestando difficoltà nel parlare. Di conseguenza, è stato sottoposto al all'alcoltest, che ha rivelato un valore di quasi 1,00 g/l, doppio rispetto al limite consentito.

Patente ritirata

Considerando anche le aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, l'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali