Cronaca
Treni cancellati

Forti temporali e grandine nel Cremonese, disagi sulla linea ferroviaria

Soggetto a forti inondazioni, un passaggio a livello ha smesso di funzionare rendendo impossibile il transito dei convogli

Forti temporali e grandine nel Cremonese, disagi sulla linea ferroviaria
Cremona Pubblicazione:

La compagnia ferroviaria Trenord ha annunciato la cancellazione di due treni diretti per Milano in partenza da Cremona.

Pioggia intensa e grandine

La mattina di oggi, mercoledì 5 luglio 2023, è iniziata nel peggiore dei modi sulla linea ferroviaria per Cremona e Milano a causa di una forte pioggia che ha colpito duramente l'intero territorio durante la notte. La pioggia è stata così intensa da trasformarsi in grandine nella zona di Soresina causando una serie di problemi tecnici e guasti lungo la linea.

La compagnia ferroviaria Trenord ha annunciato la cancellazione di due treni diretti per Milano in partenza rispettivamente alle 6.04 e alle 6.35 da Cremona. I passeggeri che si erano preparati per i loro viaggi mattutini sono stati costretti a riprogrammare i loro piani a causa di questa improvvisa interruzione del servizio.

Treni cancellati

Non solo i treni diretti per Milano sono stati interessati ma anche il treno locale in partenza alle 6.06 da Treviglio in direzione opposta è stato cancellato a causa dei problemi causati dalla tempesta. La stazione di Olmeneta ha subito danni particolarmente significativi a causa dell'intensa pioggia e della grandine.

Il passaggio a livello, soggetto a forti inondazioni, è stato addirittura distrutto rendendo impossibile il transito dei treni in quella zona. Questo ha ulteriormente contribuito alla confusione generale

Seguici sui nostri canali