CASALMAGGIORE

Forte odore di alcol dall'abitacolo, alla guida con tasso tre volte oltre i limiti

Denuncia e ritiro della patente per un uomo di 72 anni

Forte odore di alcol dall'abitacolo, alla guida con tasso tre volte oltre i limiti
Pubblicato:

A Casalmaggiore i carabinieri fermano un'auto il cui conducente risulta sotto l'effetto di alcool: ritirata patente e denuncia per un 72enne.

Alla guida ubriaco

Nella serata del 19 agosto 2024, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore stava effettuando controlli sulle strade di accesso e uscita dalla città quando, lungo via E. Fermi, ha effettuato il controllo di un’autovettura con il solo conducente a bordo, il cui comportamento alla guida risultava irregolare.

Tasso tre volte oltre i limiti

Durante le fasi di identificazione, i militari hanno percepito un forte odore di alcool proveniente dall'abitacolo. Sottoposto al test dell'etilometro, il conducente ha registrato un valore di etanolo pari a 1,25 g/l, oltre tre volte il limite consentito.

Denuncia e ritiro patente

Accertato il suo stato di alterazione psicofisica derivante dall’eccessiva assunzione di bevande alcoliche, i Carabinieri hanno denunciato il 72enne italiano all'Autorità Giudiziaria. Inoltre, la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre il veicolo è stato affidato a una persona idonea alla guida.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali