Finto elettricista raggira pensionato: denunciato 40enne

E' riuscito a farsi pagare in anticipo un lavoro, che poi non ha eseguito. 

Finto elettricista raggira pensionato: denunciato 40enne
Cronaca Cremona, 10 Ottobre 2019 ore 12:12

Finto elettricista raggira pensionato: denunciato 40enne per truffa. E’ riuscito a farsi pagare in anticipo un lavoro, che poi non ha eseguito.

Finto elettricista raggira pensionato: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi (CR) hanno denunciato un sedicente elettricista di circa 40 anni per truffa ai danni di un pensionato della zona. L’uomo avrebbe risposto ad un’inserzione su Facebook, postata dalla vittima, che ricercava un tecnico specializzato in grado di riparargli il citofono di casa.

La riparazione del citofono

Il presunto elettricista, presentatosi presso l’abitazione del pensionato agli inizi del mese di settembre, si sarebbe fatto consegnare da quest’ultimo la somma di 20 euro, quale compenso per l’intervento, ed ulteriori 100 euro per l’acquisto di un nuovo citofono che avrebbe dovuto installare di lì a breve. Tuttavia, il 40enne, una volta intascato il denaro, si è reso irreperibile, sparendo nel nulla senza provvedere alla riparazione concordata.

Rintracciato grazie al profilo Facebook

I militari, dopo aver approfondito il profilo Facebook del soggetto spacciatosi per tecnico, sono riusciti a risalire alla sua reale identità. Successivamente hanno fatto visionare una sua fotografia alla vittima che l’ha immediatamente riconosciuto quale autore del fatto. Si tratta di un quarantenne pregiudicato originario della provincia di Napoli, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE>> Acquista una PlayStation on line, ma è una truffa

LEGGI ANCHE>> Violento frontale sulla Paullese: 33enne elitrasportata in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli