Finti buoni H&M occhio alle truffe on line
In questi giorni stanno girando fantomatiche promozioni.
Finti buoni H&M sono in arrivo sui vostri cellulari. Fate attenzione, è una truffa. L’allarme arriva dallo Sportello dei diritti.
Finti buoni H&M
Stanno girando ancora anche in questi giorni fantomatiche promozioni. Arriva un messaggio su WhatsApp che invita a cliccare un link per ottenere un super sconto sull’abbigliamento. Ma non dovete cliccare.
Frode on line
Da tempo lo “Sportello dei Diritti” mette in guardia i cittadini. Il problema più frequente deriva dal fatto che il messaggio che può giungere sulle nostre app di messaggistica o email, può provenire dai nostri contatti noti, e questo crea l’illusione di una parvenza di veridicità della comunicazione, con la conseguenza che è facile cascare nella trappola.
L’appello della Polizia postale
La Polizia Postale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ha voluto sottolineare cosa possa accadere dalla sottovalutazione di messaggi pervenuti dai nostri contatti: “A volte i nostri problemi derivano proprio dalla involontaria superficialità dei nostri contatti. Un buono spesa, un affare o comunque un vantaggio per noi non è tale solo perché ci proviene da un contatto sicuro.” È facile, infatti, scambiare come vero un invito di “H & M”, – assolutamente estranea nella fattispecie come quella pubblicata dalla Polizia Postale – a cliccare un link per ricevere un buono della multinazionale dell’abbigliamento che poi non solo si rivela falso, ma anche un modo per intrufolarsi nel nostro dispositivo e carpire i nostri dati sensibili o effettuare operazioni non desiderate.