Finisce con l'auto in un fosso ma scappa prima che arrivino i soccorsi, mistero nel Cremasco
L'allarme è scattato intorno alle 5 del mattino, sul posto tutte le autorità e anche un'ambulanza ma il conducente era già sparito
La Croce Verde di Cremona e un'unità di automedica sono intervenute tempestivamente sul posto pronte a prestare soccorso all'eventuale ferito ma il conducente si è dileguato prima che potessero intervenire.
Pianengo: esce di strada e scappa, ritrovata solo l'auto
Nelle primissime ore della mattinata di oggi, sabato 27 aprile 2024, un tratto della Strada Provinciale 80 Melotta si è trasformato nel teatro di un misterioso incidente stradale. Una Volkswagen Golf è stata trovata fuori strada nel territorio di Pianengo, in provincia di Cremona, immersa in un canale irriguo senza alcuna traccia del suo conducente.
L'allarme è scattato intorno alle 5 del mattino ma l'ora esatta dell'incidente resta avvolta nel mistero anche se si presume che l’incidente si sia verificato pochi minuti prima. Le forze dell'ordine, tra cui i Carabinieri di Crema e i Vigili del Fuoco di Cremona, sono intervenute sul luogo del sinistro ma si sono trovate di fronte a un enigma.
L'indagine dei Carabinieri
L’automobilista era già scomparso nel nulla lasciando dietro di sé solo domande senza risposta. Una delle ipotesi è che l’auto potrebbe essere il provento di un furto e che sia questa la motivazione che ha spinto il malcapitato alla fuga ma non ci sono certezze di alcun tipo.
L'incidente è avvenuto nel tratto rettilineo tra le rotatorie che collegano il paese di Pianengo e Campagnola Cremasca, una zona sicuramente poco frequentata nelle prime ore del mattino. Nonostante la chiamata di emergenza al numero 112, non è chiaro quanto tempo la Golf sia rimasta nel canale prima che fosse scoperta.
Il luogo in cui è avvenuto l'incidente:
La Croce Verde di Cremona e un'unità di automedica sono intervenute tempestivamente sul posto pronte a prestare soccorso all'eventuale ferito. Ma il conducente si è dileguato prima che potessero intervenire lasciando le autorità con il compito di rintracciarlo. Al momento, i Carabinieri stanno conducendo approfonditi rilievi sulla scena dell'incidente nella speranza di trovare indizi che possano condurre all'identificazione dell'automobilista fuggiasco.