TORRE DE' PICENARDI

Finestrino dell'auto in frantumi mentre è a pescare, ladri via con borsa e portafoglio

Denunciati due uomini per furto aggravato e una donna per favoreggiamento

Finestrino dell'auto in frantumi mentre è a pescare, ladri via con borsa e portafoglio
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Torre de'  Picenardi hanno denunciato due uomini per furto aggravato e una donna per favoreggiamento.

Furto aggravato e favoreggiamento

Al termine di un’attività di indagine durata un mese e mezzo, i Carabinieri della Stazione di Torre dè Picenardi hanno denunciato per furto aggravato due cittadini italiani, pregiudicati anche per fatti analoghi, e per favoreggiamento personale una cittadina italiana, con precedenti di polizia a carico.

Finestrino dell'auto in frantumi

I militari sono partiti da una denuncia di furto presentata presso la Stazione di Torre de' Picenardi da un uomo del posto che ha riferito che a fine novembre scorso aveva parcheggiato la sua auto in una piazzola di sosta a Isola Dovarese per recarsi a pescare lungo il fiume Oglio e, quando era ritornato a riprendere la sua auto, aveva trovato un finestrino in frantumi ed era stato rubato il suo portafoglio, una borsa e materiale per la pesca. All’interno del portafoglio aveva documenti vari, soldi, effetti personali e carta di pagamento.

Le indagini

I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona, hanno accertato che nello stesso orario del furto era passata in quella piazzola un’auto con due persone a bordo, dedite ai furti dello stesso genere e già denunciate più volte per fatti analoghi. Hanno effettuato ulteriori accertamenti sulla proprietaria dell’auto che è stata sentita su chi avesse in uso l’auto quel giorno, ma non ha fornito notizie utili nel tentativo di eludere le indagini dei militari.

Denunciati

Tenuto conto delle modalità di commissione del furto e degli accertamenti eseguiti, i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato, mentre la donna è stata denunciata per favoreggiamento.

Seguici sui nostri canali