Festa della Repubblica: concerto della banda "Città di Cremona

Appuntamento alle 21 in Cortile Federico II, sotto la direzione del Maestro Francesco Amighetti. 

Festa della Repubblica: concerto della banda "Città di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Repubblica: concerto della complesso bandistico "Città di Cremona" in Cortile Federico II. L'appuntamento è per le ore 21.

Festa della Repubblica: concerto della banda "Città di Cremona"

Oggi, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, il Complesso Bandistico Città di Cremona sarà impegnato in un importante appuntamento dopo quello delle ore 10.00 in piazza del Comune per la cerimonia commemorativa del 73° Anniversario della Repubblica Italiana: alle ore 21.00 in Cortile Federico II si esibirà con il "Gran Concerto", sotto la direzione del M° Francesco Amighetti e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Il programma

Il programma come sempre sarà vivace e brillante e spazierà dalle marce sinfoniche, a brani originali per banda, con incursioni nel mondo della musica lirica - con il brano "Rossini Festival", una carrellata dei più celebri motivi rossiniani - e in quello della musica leggera con omaggi a grandi personaggi della musica italiana quali Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore.

Anche questo concerto, come già avvenuto in precedenti occasioni, vedrà la partecipazione della “Junior Band”, la formazione giovanile del Complesso Bandistico, diretta dal M° Andrea Norelli.

L’ingresso, come per tutti i concerti del Complesso Bandistico, sarà libero e gratuito.

Maggiori informazioni sull’attività del Complesso Bandistico possono essere reperite sul sito www.labandadicremona.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali