Festa del Ringraziamento, gli agricoltori sfilano anche per le donne

Domenica a Rivolta sui mezzi sono apparsi un cartello o un nastro bianco per dire no alla violenza di genere

Festa del Ringraziamento, gli agricoltori sfilano anche per le donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa del Ringraziamento all’insegna della tradizione ma anche del sostegno alle donne, nella giornata internazionale contro la violenza di genere che cade il 25 novembre di ogni anno.

Festa del Ringraziamento e riflessione

Una giornata splendida quella di domenica. Gli  agricoltori come ogni anno si sono dati appuntamento nel centro storico. Sotto gli occhi ammirati di grandi e piccini hanno invaso pacificamente in piazza Vittorio Emanuele II, con trattori e mezzi agricoli, d’epoca o modernissimi.  Ma quest’anno, la festa è caduta il 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” e così, contattati dal centro antiviolenza sito in via Renzi, gli agricoltori hanno sostenuto la battaglia legando allo specchietto dei mezzi un nastro bianco o esponendo un cartello preparato dal Centro.

Sostegno alla scuola materna

Dopo la messa e la benedizione dei mezzi da parte del parroco don Dennis Feudatari, a tutti i presenti è stato offerto un ricco buffet, ospitato nell’atrio del Municipio. Poi in 160 al pranzo in oratorio, dove è stata organizzata anche una gara per i più piccoli, a sostegno della scuola materna.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali