Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, nel comune di Spino d’Adda, hanno fermato e poi denunciato un 41enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di false attestazioni a pubblico ufficiale.
Controllo a Spino d’Adda
Erano circa le 17 quando, durante un servizio di controllo di routine, la pattuglia della Radiomobile ha fermato un’automobile sulla strada provinciale 415, sulla quale viaggiavano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 41 anni, senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia, diretti verso Milano.
Nel corso del controllo, l’auto è risultata regolarmente noleggiata, ma i dati forniti da una delle quattro persone a bordo non risultavano nella banca dati. Per questo motivo, il diretto interessato è stato accompagnato in caserma, dove è stato fotosegnalato.
Scatta la denuncia
Dagli accertamenti è emerso che in passato era già stato identificato con un nome diverso e denunciato per reati contro il patrimonio in altre regioni. Avendo fornito false generalità ai militari per ostacolare il controllo, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale.