Piadena

Fermato per un controllo mostra una patente falsa, denunciato 38enne

Ai militari non è sfuggito che il documento risultava difforme da quelli originali

Fermato per un controllo mostra una patente falsa, denunciato 38enne
Pubblicato:

Piadena Drizzona: i Carabinieri denunciato un uomo di 38 anni trovato in possesso di una patente falsa.

Denunciato 38enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cremona hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 38 anni.

Il controllo alla circolazione stradale

Verso le 11 del 1 febbraio 2023 la pattuglia, durante un controllo alla circolazione stradale, ha notato un’auto con due persone a bordo che alla vista dei militari hanno cercato di allontanarsi rapidamente. Seguiti e fermati nel centro abitato di Piadena. Hanno identificato il conducente nel 38enne che ha presentato una patente che risultava essere stata rilasciata da autorità di uno Stato terzo, differente da quello di origine e da quello italiano dove risiede e questo ha fatto insospettire i militari che hanno così deciso di approfondire i controlli.

Patente falsa

Infatti, non è sfuggito che il documento risultava difforme da quelli originali perché aveva alcune caratteristiche grafiche e delle imperfezioni di stampa.

Per questo motivo la patente è stata sequestrata per gli ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che si trattava della prima violazione, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Seguici sui nostri canali