Fermato per un controllo in tasca gli trovano una dose di cocaina
Il 42enne è stato segnalato come assuntore di droga
I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno segnalato alla Prefettura un consumatore di droga. Ritirata anche la sua patente di guida.
Segnalato 42enne
I carabinieri della Stazione di Soresina hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga, un cittadino italiano di 42 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico. All’uomo è stata anche immediatamente ritirata la patente di guida.
Il controllo
La sera del 27 novembre 2023, verso le 19.30, una pattuglia della Stazione si Soresina, mentre effettuava un normale giro di perlustrazione per le strade di Genivolta, ha notato un uomo a piedi. Lo hanno fermato e identificato, considerato che non era conosciuto perché non del posto. Era molto nervoso, agitazione non motivata perché si trattava di un controllo di routine, e ha riferito di essere a Genivolta in attesa di un amico.
A quel punto, i militari hanno deciso di approfondire la verifica e lo hanno perquisito, trovandogli addosso una dose di cocaina detenuta per uso personale e posta sotto sequestro. Per questo motivo, è stato segnalato alla Prefettura di competenza quale assuntore di stupefacenti.
Inoltre, tenuto conto che aveva la disponibilità di un veicolo a motore, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della sua patente di guida.