Cremona

Fermato per un controllo fornisce un nome falso: è un clandestino

Denunciato per false attestazioni un cittadino straniero di 25 anni.

Fermato per un controllo fornisce un nome falso: è un clandestino
Pubblicato:

Durante un controllo è sprovvisto di documenti e fornisce il nome falso. Dagli accertamenti risulta essere clandestino sul territorio nazionale. Denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona un cittadino straniero di 25 anni.

Denunciato 25enne

Al termine di un controllo di polizia in un locale pubblico del capoluogo i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato per false attestazioni a un pubblico ufficiale e per violazione degli obblighi inerenti al soggiorno un cittadino straniero di 25 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia a carico, clandestino sul territorio nazionale e privo di documenti di identità.

Il controllo

La denuncia è scaturita dal controllo avvenuto poco dopo le 19.30 del 12 settembre 2022 presso un locale pubblico del centro città quando i militari si sono presentati ai tavoli e hanno identificato diversi clienti dell’esercizio, tra i quali il 25enne. Quest’ultimo ha riferito ai militari di non avere un documento al seguito e ha fornito verbalmente un nome.

E' un clandestino

Ma dal controllo in banca dati su quel nome che aveva dato non risultava nulla e per questo motivo è stato accompagnato in caserma e sono stati approfonditi gli accertamenti su quanto da lui dichiarato. Attraverso la comparazione delle sue impronte è stato rapidamente accertato che quanto riferito dal giovane era falso, perché in precedenza era già stato identificato in altre località con un diverso nome. Inoltre, tenuto conto del suo stato di clandestinità, non era in possesso di un documento di soggiorno valido sul territorio italiano. Per tutti questi motivi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali