CREMONA

Fermato per un controllo dall'abitacolo giunge un forte odore di alcol, trovato con tasso tre volte oltre i limiti

Il 33enne è stato denunciato e la sua patente di guida ritirata

Fermato per un controllo dall'abitacolo giunge un forte odore di alcol, trovato con tasso tre volte oltre i limiti
Pubblicato:

Un giovane di 33 anni è stato denunciato a Cremona per guida in stato di ebbrezza: fermato durante un controllo nella notte di sabato è stato trovato con un tasso tre volte oltre il limite.

Denunciato 33enne

Nella notte tra il 2 e il 3 agosto 2024 un giovane di 33 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per guida in stato di ebbrezza. E' successo intorno alle 3.15 in via Castelleone a Cremona, quando una pattuglia in servizio di controllo ha intercettato un veicolo con un conducente che mostrava evidenti segni di alterazione.

Tasso tre volte oltre il consentito

Durante l’ispezione, i militari hanno percepito un forte odore di alcol proveniente dall’abitacolo. Il test dell’etilometro ha confermato il sospetto: il conducente infatti aveva un tasso alcolemico di 1,70 g/l, ben tre volte oltre il limite consentito, che è di 0,50 g/l. Considerata l’aggravante dell’orario notturno e il chiaro stato di ebbrezza, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una denuncia penale nei confronti del 33enne.

Patente ritirata

Oltre alla denuncia, il conducente ha visto la sua patente immediatamente ritirata. Il veicolo è stato consegnato a persona in grado di guidare in sicurezza, evitando ulteriori rischi per la circolazione stradale.

Seguici sui nostri canali