CREMONA

Fermato durante un controllo stradale tenta la fuga a piedi, in auto tracce di cocaina

Il 40enne è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test per l'uso di sostanze stupefacenti

Fermato durante un controllo stradale tenta la fuga a piedi, in auto tracce di cocaina
Pubblicato:

Denunciato a Cremona un quarantenne per rifiuto di sottoporsi al test antidroga: fermato durante un controllo alla circolazione ha tentato la fuga a piedi.

Denunciato 40enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, dopo che ha rifiutato di sottoporsi al test per l'uso di sostanze stupefacenti. L'episodio è avvenuto il 22 ottobre 2024, intorno alle 9.30, nei pressi del casello autostradale della città.

Al controllo tenta di fuggire a piedi

Durante un normale controllo, una pattuglia ha fermato l’auto guidata dal quarantenne, il quale si è mostrato subito nervoso e agitatissimo. Dopo aver esibito i documenti, l’uomo è sceso dal veicolo e ha tentato di fuggire, dirigendosi verso la rampa che conduce alla via Passolombardo e alla SP 10. I militari, prontamente intervenuti, lo hanno raggiunto dopo un breve inseguimento.

La cocaina

Durante la fuga, il sospetto ha gettato un involucro a terra, successivamente recuperato dai Carabinieri, al cui interno sono stati trovati 0,5 grammi di cocaina. Un’ulteriore perquisizione dell’auto ha rivelato tracce di cocaina già utilizzata, ma nella sua abitazione non sono stati rinvenuti ulteriori elementi.

Rifiuta il test sulle droghe

Considerato lo stato di alterazione evidente e i sintomi di una recente assunzione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno richiesto all'uomo di sottoporsi ad analisi di laboratorio per verificare l’eventuale assunzione di droghe prima di mettersi alla guida. Tuttavia, il 40enne ha rifiutato categoricamente di accompagnarli in ospedale.

Patente ritirata

La droga è stata sequestrata e l'uomo denunciato per il rifiuto di effettuare il test antidroga. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti, con conseguente ritiro immediato della patente di guida, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali