Fermato di notte durante un controllo alla circolazione stradale mostra una patente falsa
Il conducente, un 39enne, è stato denunciato per falsità materiale
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato un uomo di 39 anni per falsità materiale in quanto trovato in possesso di patente falsa.
Controllo alla circolazione stradale
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per falsità materiale un uomo di 39 anni. Verso le 2.00 di giovedì 7 marzo 2024, una pattuglia, durante un controllo alla circolazione stradale nel comune di Casalmorano, nei pressi dell’incrocio tra la Strada Provinciale 498 e la strada per la frazione Mirabello Ciria, ha notato un’auto con il solo conducente a bordo e ha deciso di procedere al controllo.
Patente falsa
Lo hanno fermato e hanno identificato il conducente nel 39enne, che ha presentato una patente che ha subito destato sospetti. I militari hanno deciso di approfondire i controlli perché non è sfuggito che il documento risultava palesemente difforme da quelli originali, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali come imperfezioni di stampa, assenza di caratteristiche di sicurezza, contrassegni e filigrana, oltre a una qualità e fattura del materiale molto differente.
Da un controllo delle banche dati in uso, è stato anche accertato che l’uomo non era titolare di quella patente, ma di una patente di categoria inferiore, con numero seriale differente, che gli consentirebbe di guidare esclusivamente ciclomotori o quadricicli leggeri.
Denunciato
Per questo motivo, il documento é stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che non era in possesso di un valido titolo abilitativo alla guida, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.