Fermato alla guida in stato di ebbrezza, 64enne denunciato e patente ritirata
Fermato mentre si trovava alla guida con un tasso alcolemico oltre al valore consentito

È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, dopo essere stato fermato durante un controllo dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore in quanto presentava un tasso alcolemico fuori dal valore consentito. È quanto accaduto nella sera del 18 maggio 2025 ad un conducente 64enne, all'interno del comune di Calvatone.
Fermato a Calvatone
Erano circa le 21:30 quando i militari, mentre svolgevano un servizio di controllo sul territorio, hanno notato un'auto con due persone a bordo in via Postumia. Insospettiti dalla situazione, hanno deciso di procedere al controllo di routine per degli accertamenti.
Giunti vicino all'abitacolo però sono stati subito colpiti da un forte odore di alcool e per questo, dopo aver identificato conducente e passeggero, hanno richiesto al guidatore di sottoporsi al test dell'etilometro che ha evidenziato un valore di circa 0,90 g/l, quasi il doppio del consentito.
Scatta la denuncia
Accertato il suo stato di alterazione psicofisica dovuto all'abuso di alcolici, i carabinieri hanno denunciato il 64enne, residente in provincia di Mantova, all'Autorità Giudiziaria, ritirandogli immediatamente la patente e affidando l'auto (di proprietà di un'altra persona) a qualcuno in grado di guidare.