CRONACA

Fermato a Capralba con uno scooter rubato, denunciato 35enne per ricettazione

Il mezzo era stato sottratto a Como pochi giorni prima

Fermato a Capralba con uno scooter rubato, denunciato 35enne per ricettazione
Pubblicato:

Un 35enne è stato denunciato dai Carabinieri a Capralba perché sorpreso con uno scooter rubato. Il mezzo, rubato a Como pochi giorni prima, presentava segni evidenti di effrazione.

Nei guai per ricettazione

Fermato durante un controllo di routine, è finito nei guai per ricettazione. È accaduto la sera del 26 luglio 2025 a Capralba, lungo la Strada Provinciale 19, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema ha notato un uomo intento a partire da un parcheggio di un locale pubblico a bordo di un ciclomotore.

Scooter rubato

I militari hanno deciso di procedere al controllo, identificando l’uomo come un 35enne residente in provincia di Milano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. L’uomo era sprovvisto di documenti, ma il vero problema è emerso quando i carabinieri hanno controllato la targa del ciclomotore.

Il mezzo è infatti risultato rubato pochi giorni prima, il 22 luglio, a Como. Oltre al riscontro ufficiale, anche alcuni dettagli fisici del ciclomotore (come il blocchetto di accensione e il tappo del serbatoio forzati) confermavano i sospetti.

Denunciato

Il ciclomotore è stato immediatamente sequestrato e affidato a un deposito giudiziario, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Il 35enne è stato denunciato per ricettazione.