Fermati prima del furto nell'abitazione, scatta la denuncia e l'espulsione
Fermati dai Carabinieri della Stazione di Pandino durante il servizio di controllo nel cremonese
Fermati prima di poter commettere un furto in abitazione, è quanto accaduto a tre persone ieri, mercoledì 11 dicembre 2024. I tre sono stati bloccati all'interno del comune di Casaletto Ceredano dai Carabinieri della Stazione di Pandino.
Bloccati a Casaletto Ceredano
A seguito di una segnalazione partita da alcuni cittadini del posto, che hanno riferito della presenza di alcune persone che continuavano a bussare alla porta delle abitazioni, sul posto è stata mandata una pattuglia dei Carabinieri.
Erano circa le 20.30 quando i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno intercettato un veicolo sospetto durante un servizio di controllo svolto sul territorio. All'interno dell'abitacolo erano presenti tre persone domiciliate nella provincia di Milano: un 45enne, un 29enne e un 28enne, uno dei quali con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio e due irregolari sul territorio nazionale.
Denunciati
Le tre persone, fermate nei pressi del campo sportivo, alla vista dei Carabinieri sono apparsi particolarmente nervosi mentre fornivano le documentazioni necessarie per eseguire il controllo di routine. I Militari, durante la verifica, hanno inoltre notato che i tre erano sporchi di fango e che, uno di loro, aveva tentato di nascondere una tronchese sotto il sedile.
I tre sono stati perquisiti per via dei precedenti contro il patrimonio a carico di uno di loro. La perquisizione ha permesso ai Militari di trovare un palanchino e un cacciavite all'interno dell'auto.
Per questo motivo i tre sono stati accompagnati all'interno della caserma di Pandino, dove sono stati poi denunciati. Il materiale trovato è stato posto sotto sequestro e per i due irregolari sono anche state avviate le pratiche di espulsione.