PIADENA

Fermati per un controllo, dei quattro occupanti dell'auto due sono clandestini: scatta l'espulsione

I due sono stati denunciati insieme ad un terzo passeggero, trovato in possesso di un cacciavite

Fermati per un controllo, dei quattro occupanti dell'auto due sono clandestini: scatta l'espulsione
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Casalmaggiore durante dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato tre persone: due in quanto irregolari sul territorio nazionale e una perchè trovata in possesso di un cacciavite.

Tre persone denunciate

Nella serata di sabato 9 marzo 2024, i Carabinieri di Casalmaggiore hanno condotto un'operazione di controllo del territorio a Piadena, che ha portato all'identificazione e alla denuncia di tre persone.

Due clandestini

Durante un normale pattugliamento, verso le 21.30, una pattuglia ha fermato un veicolo con quattro persone a bordo, tutte residenti in provincia di Milano. Il controllo ha rivelato che due dei passeggeri si trovavano sul territorio nazionale in maniera illegale, essendo sprovvisti di valido titolo di soggiorno.

In possesso di un cacciavite

Inoltre, uno dei passeggeri, un giovane di 21 anni, è stato trovato in possesso di un cacciavite, senza sapere giustificarne il possesso, e pertanto è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ad insospettire i militari il comportamento nervoso del giovane.

Procedura di espulsione

Dopo gli accertamenti di legge, i tre soggetti denunciati sono stati condotti presso la caserma di Casalmaggiore e, nei confronti dei due stranieri, è stata attivata la procedura di espulsione dallo Stato.

Seguici sui nostri canali