Fermati al casello dell'autostrada con un chilo di droga, a casa ne avevano altri 10
Guai per due giovani 20enni, uno residente a Trescore Cremasco l'altro in provincia di Bergamo
Due giovani 20enni fermati al casello dell'autostrada con un chilo di droga: a casa ne nascondevano altri 11. Uno residente a Trescore Cremasco.
Fermati al casello dell'autostrada con un chilo di droga
Guai per due giovani, N.S. di 21 anni di Mozzanica (BG) e N.C. di 22 anni, residente a Trescore Cremasco (CR), arrestati nel pomeriggio di lunedì 8 gennaio 2024, dagli uomini della Polizia Stradale di Busto Arsizio al casello autostradale di Rho. I due sono stati trasferiti nel carcere milanese di San Vittore in attesa dell'interrogatorio di convalida.
Un chilo di hashish nello zainetto
Il controllo è avvenuto lunedì a mezzogiorno, quando la pattuglia ha fermato la Jeep Cherokee presa a noleggio in cui viaggiavano i due giovani. La scoperta della droga è iniziata quando gli agenti, notando uno zainetto sul sedile posteriore, hanno deciso di verificarne il contenuto. All'interno dello zainetto hanno trovato un chilo e 200 grammi di hashish confezionato in panetti.
Altra droga a casa
Successivamente, i controlli si sono estesi alle abitazioni dei due giovani. A casa di uno sono stati rinvenuti altri cinque chili e mezzo di hashish e 900 grammi di marijuana. Nell'abitazione del secondo, invece, sono stati scoperti un chilo e 100 grammi di marijuana, tre chili e 600 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento della droga, tre bilancini di precisione e una pista scacciacani. Tutto il materiale è stato prontamente sequestrato.
Il provvedimento restrittivo nei confronti dei due giovani è ora in attesa dell'interrogatorio di convalida, mentre le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici.