IN MANETTE

Fermati a Pianengo, rientravano nel lodigiano con 2 etti di cocaina da spacciare

Nei confronti dei tre, una donna e due uomini di origine marocchina, è scattato l'arresto. 

Fermati a Pianengo, rientravano nel lodigiano con 2 etti di cocaina da spacciare
Pubblicato:

Tre cittadini di origine marocchina sono stati fermati e arrestati dai Carabinieri durante i controlli anti Covid-19: rientravano nel lodigiano con la cocaina da spacciare.

Controlli anti Covid-19

Nonostante i divieti e la costante presenza dei Carabinieri sulle strade della provincia per far rispettare i divieti imposti dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e lotta alla criminalità, tre cittadini di origine marocchina G.L di anni 35, G.Y. di anni 24 residenti nel lodigiano e A.H. 25enne irregolare sul territorio nazionale, nella mattinata di ieri martedì 7 aprile 2020, sono stati controllati a Pianengo (CR) dai militari della Stazione di Camisano (CR).

Trovati con due etti e mezzo di cocaina

I Carabinieri, hanno incrociato l’autovettura sulla quale i tre viaggiavano, presumibilmente provenienti dalla bergamasca, e attirati dalla presenza sul sedile posteriore di A.H., noto ai militari perché già arrestato per reati inerenti lo spaccio di droga, hanno deciso di fermare l’autovettura condotta dalla donna G.L.. Sia la presenza di A.H. che il comportamento nervoso degli altri occupanti dell’autovettura, hanno indotto i militari a effettuare una perquisizione personale trovando occultati nel vano porta oggetti e sulla persona di G.Y. complessivamente ben 246 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Le successive perquisizioni domiciliari a carico dei tre, hanno permesso di recuperare anche il bilancino di precisione utilizzato per la suddivisione in dosi della cocaina.

Scatta l'arresto

I Carabinieri al termine degli accertamenti, deferivano i tre soggetti in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Cremona, che ha disposto per G.L. e G.Y. gli arresti domiciliari e per A. H. la custodia in camera di sicurezza presso la Stazione di Vailate in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Nel corso dell’udienza di convalida svolta in videoconferenza dalla Compagnia di Crema il Giudice del Tribunale di Cremona ha convalidato per tutti i soggetti l’arresto, disponendo il rinvio del procedimento al 21.04.2020, e ha collocato, in attesa dello stesso, rispettivamente G.L. in libertà, G.Y agli arresti domiciliari e A.H. alla misura della custodia cautelare in carcere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali