Fermati 436 soggetti a bordo di 374 veicoli, patenti ritirate e documenti falsi
Numerosi i controlli, svolti sul territorio, dagli agenti della Polizia Stradale
La Sezione della Polizia Stradale di Cremona, in collaborazione con il Distaccamenti di Crema, Casalmaggiore e Pizzighettone, nella scorsa settimana ha effettuato numerosi controlli sull'intera provincia e sull'arteria autostradale A21.
Controlli della Polizia Stradale di Cremona
I controlli della Polizia Stradale hanno permesso di identificare 436 persone a bordo di 374 veicoli nella settimana dall’8 al 14 luglio 2024. Numerosi i conducenti segnalati per guida in stato di ebrezza, sono ben 5 le patenti ritirate durante i controlli: 2 conducenti poi denunciati (un conducente italiano ed un conducente straniero) con un tasso alcolemico superiore al 2,00 g/l, 3 conducenti con un tasso alcolemico inferiore a 0,80 g/l e poi contravvenzionati amministrativamente.
Durante i controlli stradali gli agenti hanno fermato un conducente in possesso di una patente italiana contraffatta, per questo motivo il documento è stato sequestrato, il conducente è stato indagato per falsità materiale, sanzionato per la guida senza patente, e la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Esercizi commerciali ispezionati
I controlli si sono concentrati anche sugli esercizi commerciali presenti sul territorio, 4 in particolare, e un’officina è stata sanzionata per l’irregolarità dei registri dei rifiuti pericolosi e per via della mancanza del certificato di prevenzione incendi.
Inoltre, grazie alle segnalazioni inoltrate alla Direzione Generale Territoriale della Motorizzazione e della Provincia nei confronti di un’agenzia di consulenza di pratiche auto, sono emerse diffide per l’osservanza delle normative vigenti, le quali potrebbero portare alla sospensione dell’attività.