Nella giornata di ieri pomeriggio, mercoledì 19 novembre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno fermato e poi denunciato un 29enne e un 28enne – con precedenti di polizia a carico – per ricettazione.
Nel corso del servizio di controllo
Stavano effettuando un servizio di controllo sul territorio quando, intorno alle ore 14, in via Libero Comune a Crema i militari hanno notato un’auto sospetta e hanno quindi deciso di effettuare un controllo. Conducente e passeggero erano particolarmente nervosi e cercavano di eludere il controllo; nonostante ciò sono stati identificati e perquisiti.
All’interno del bagagliaio del veicolo i militari hanno trovato numerose confezioni di lamette ancora custodite all’interno della confezione antitaccheggio e prodotti per l’igiene personale. Non riuscendo a dimostrare l’acquisto, i due sono stati accompagnati in caserma, anche perché il conducente non possedeva la patente di guida.
Scatta la denuncia
I due sono stati poi sottoposti a ulteriori verifiche. L’autovettura è risultata noleggiata, mentre la merce rinvenuta, ritenuta provento di furto, è stata sequestrata. Per entrambi è scattata la denuncia per ricettazione; il conducente è stato inoltre sanzionato per guida senza patente. Restano in corso gli accertamenti per chiarire la provenienza dei prodotti.