Capralba

Fermano un trattore rubato e vengono investiti da un furgone, due Carabinieri in ospedale

I due militari, 46 e 37 anni, sono stati portati in ospedale in codice giallo

Fermano un trattore rubato e vengono investiti da un furgone, due Carabinieri in ospedale
Pubblicato:

Incidente stradale nella notte a Capralba: due carabinieri investiti da un furgone durante un servizio di pattuglia, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

Incidente a Capralba

E' di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte sulla Strada provinciale 19, nel territorio comunale di Capralba. E' successo intorno alle 3 di questa notte.

Carabinieri investiti da furgone

Secondo quanto ricostruito inizialmente dagli agenti della polizia stradale di Crema, intervenuti per effettuare i rilievi, i Carabinieri di Vailate, si trovavano impegnati in un normale servizio di pattuglia, a lato strada, dove avevano fermato un trattore. Durante le verifiche, un furgone guidato da un uomo di 46 anni, si è improvvisamente abbattuto su due veicoli fermi a bordo strada.

È difficile stabilire con certezza se il conducente del furgone sia stato vittima di un colpo di sonno o di una distrazione, ma ciò che è certo è che il veicolo, proveniente dalla zona di Melotta e diretto verso Capralba, ha prima urtato un carabiniere e successivamente si è schiantato contro il trattore. Quest'ultimo, a sua volta, ha colpito l'auto dei militari, causando il ferimento del secondo carabiniere.

In ospedale in codice giallo

Sul posto sono arrivate per i soccorsi tre ambulanze e l'automedica. Viste le condizioni dell'autista del furgone, è stata richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza, che è decollata da Brescia e ha trasportato il conducente in ospedale a Cremona, dove è giunto in codice giallo.

I due carabinieri coinvolti nell'incidente, di 46 e 37 anni, sono invece stati trasportati all'ospedale di Crema: le loro condizioni, fortunatamente, non sembrano essere gravi.

Nel parapiglia il conducente del trattore, risultato rubato, è riuscito a dileguarsi nel buio sfuggendo alla cattura.

Seguici sui nostri canali