Fermano un 43enne a Cremona e scoprono che aveva precedenti e doveva essere espulso
È stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma

Recentemente scarcerato dal carcere livornese di Porto Azzurro, era ancora in attesa di lasciare l’Italia, nonostante l’espulsione disposta a febbraio.
Beccato in giro per Cremona
Un controllo di routine da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona ha portato alla scoperta di un uomo di 43 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti penali a suo carico. Senza fissa dimora e con il permesso di soggiorno scaduto, era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione, che però non aveva mai eseguito.
Era il pomeriggio di mercoledì 2 aprile 2025 e stava camminando in via dei Mille a Cremona quando è stato fermato dai militari che l'hanno identificato e hanno capito di chi si trattava. Recentemente scarcerato dal carcere livornese di Porto Azzurro, era ancora in attesa di lasciare l’Italia, nonostante l’espulsione disposta a febbraio dal Questore di Livorno.
Avrebbe dovuto essere espulso
Il 43enne è stato accompagnato alla caserma Santa Lucia per essere fotosegnato e le pratiche per un nuovo decreto di espulsione sono state avviate dalla Questura di Cremona. Successivamente, il Prefetto ha firmato il provvedimento che ha autorizzato il suo allontanamento dal paese.
A questo punto, è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma - Ponte Galeria, che ha raggiunto giovedì 3 aprile. Ora, prima che venga definitivamente rimpatriato, manca solo la convalida da parte del Giudice di Pace.