All’interno del portaoggetti e sotto un sedile, hanno rinvenuto piccoli involucri contenenti hashish: uno da 1,7 grammi e l’altro da 2,4 grammi.
Droga in auto, giovani nei guai a Crema
Alcuni controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Crema hanno portato, nella serata di venerdì 29 agosto 2025, alla segnalazione alla Prefettura di due giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Erano circa le 22.30 quando una pattuglia era impegnata in un’attività di vigilanza.
In via Cremona, i militari hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo e ha deciso di procedere al controllo. Immediatamente, hanno identificato i due occupanti, si tratta di due ragazzi di 24 e 28 anni, entrambi residenti nel Cremasco.
Segnalati come assuntori
Durante le verifiche, il loro atteggiamento particolarmente nervoso ha insospettito i Carabinieri che hanno iniziato ad avvertire, inoltre, l’odore pungente di droga proveniente dall’abitacolo. Senza pensarci due volte, le forze dell’ordine hanno dato avvio a una perquisizione del veicolo.
All’interno del portaoggetti e sotto un sedile, hanno rinvenuto piccoli involucri contenenti hashish: uno da 1,7 grammi e l’altro da 2,4 grammi. La droga, ritenuta destinata all’uso personale, è stata immediatamente sequestrata e i giovani sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.
Al conducente dell’auto è stata ritirata la patente di guida, come previsto dalla normativa nei casi in cui una persona venga trovata alla guida con droga.