Fare sospetto e forte odore di hashish: 18enne segnalato

Trovato con quasi 5 grammi di sostanza stupefacente.

Fare sospetto e forte odore di hashish: 18enne segnalato
Pubblicato:

Controlli di Polizia: 18 enne trovato in possesso di hashish per uso personale e due stranieri irregolari trattenuti al centro per il rimpatrio di Torino.

Fare sospetto e forte odore di hashish

Durante i servizi di controllo di questa notte, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nei pressi della nuova area commerciale di Via Sesto, ha proceduto all'identificazione di una persona dall’atteggiamento sospetto, in quanto alla vista degli operatori ha aumentato sensibilmente l’andatura al fine di eludere un possibile controllo.

Il ragazzo, un diciottenne residente a Castelvetro Piacentino, al cospetto degli agenti, emanava un forte odore tipico dell’hashish, oltre a denotare un forte nervosismo. Dal controllo che ne è seguito e stato trovato in possesso di 5 dosi preconfezionate di hashish, per un peso complessivo di 4,88 grammi, che ha dichiarato di aver acquistato in città nella mattinata precedente da uno sconosciuto di etnia nordafricana.

Preliminarmente il soggetto è stato condotto in ufficio per gli accertamenti del caso, e successivamente gli operatori unitamente ai colleghi della Squadra Mobile hanno eseguito la perquisizione dell’abitazione di residenza del giovane, a Castelvetro Piacentino, al fine di verificare il possesso di ulteriore stupefacente, che ha dato esito negativo.

Al termine delle attività è stato quindi segnalato quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Cremona ex art. 75 DPR 309/90.

Due stranieri irregolari

Nel pomeriggio, invece sono stati ben due gli stranieri irregolari trasferiti presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, a seguito delle verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione.

Il primo, un nigeriano di 27 anni, già in possesso di permesso di soggiorno scaduto per richiesta di protezione internazionale poi respinta, era stato controllato da un equipaggio delle volanti in Via Bergamo durante la mattinata nei pressi di un supermercato; il secondo un tunisino di 31 anni, era stato scarcerato in giornata dalla Casa Circondariale di Cremona. A suo carico pendeva dal 2017 un provvedimento di espulsione dallo Stato per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Entrambi quindi nel pomeriggio sono stati trasferiti presso il CPR di Torino, per l’acquisizione della documentazione necessaria al materiale rimpatrio.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali