CRONACA

Fallisce la fuga del pusher: giovane intercettato dalla Polizia con stupefacenti destinati allo spaccio.

Una volta bloccato è stato denunciato oltre che sanzionato per una serie di violazioni al Codice della Strada

Fallisce la fuga del pusher: giovane intercettato dalla Polizia con stupefacenti destinati allo spaccio.

La Polizia di Crema ha intercettato un giovane pusher dopo un breve inseguimento avvenuto in seguito a un posto di blocco non rispettato. Il soggetto è stato denunciato per detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio (foto di copertina: immagine di archivio).

Non si ferma all’alt

Una pattuglia della Polizia di Stato congiuntamente a una della Polizia Stradale di Crema ha intercettato e bloccato un tentativo di spaccio di sostanze stupefacenti in città. Come riportato in un comunicato stampa, l’intervento risale al 12 novembre 2025 ed è avvenuto durante un ordinario servizio coordinato di controllo del territorio lungo una delle vie di accesso principali.

Quando gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura, il conducente ha avuto un momento di esitazione per poi premere bruscamente l’acceleratore. Con una manovra repentina, il veicolo si è lanciato ad alta velocità verso il centro abitato, cercando in tutti i modi di eludere il posto di controllo.

Immediatamente, i due equipaggi si sono coordinati e hanno dato il via a un breve ma intenso inseguimento. La fuga si è conclusa dopo pochi minuti in un’area di parcheggio.

Tenta la fuga a piedi

Gli operatori hanno notato che il conducente era sceso dall’auto e stava cercando di allontanarsi a piedi. Il giovane, in preda a evidente stato di agitazione, ha tentato disperatamente di disfarsi di alcuni involucri. La prontezza degli agenti ha permesso il recupero immediato di tutto il materiale: si trattava di sostanza stupefacente in una quantità che, secondo gli inquirenti, è risultata incompatibile con il mero uso personale, configurando dunque l’ipotesi di spaccio.

Denunciato

L’identificazione ha rivelato che il giovane era già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici. Oltre al reato legato alla droga, il conducente è stato pesantemente sanzionato per una serie di violazioni al Codice della Strada, in primis per non aver rispettato l’ordine di fermarsi imposto dagli ufficiali. L’intero fascicolo è stato trasmesso all’Autorità Giudiziaria di Cremona, dove il soggetto è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.