Falchi contro piccioni al Cimitero

Per rendere più decoroso il cimitero sarà attivato anche un servizio di “bird control” al fine di ridurre l’attuale popolazione dei piccioni.

Falchi contro piccioni al Cimitero
Pubblicato:
Aggiornato:

Falchi contro piccioni al Cimitero di Cremona: saranno utilizzati nel rispetto delle regole animaliste.

Falchi contro piccioni

Assegnato l’appalto per la gestione del cimitero cittadino. Compito del nuovo gestore quello di rendere più decoroso il cimitero attraverso la manutenzione del verde, la pulizia di vetri, loculi, tombe. Ma anche quello di diminuire la presenza dei piccioni all’interno del Cimitero.

Servizio di bird control

I piccioni infatti, sporcano i monumenti, lasciano deiezioni ovunque e creano anche disagio tra i visitatori. Sarà quindi attivato un intervento di bird control al fine di ridurre l’attuale popolazione dei piccioni. Per svolgere questo compito in particolare verranno usati i falchi.

Rispetto delle regole animaliste

Nel rispetto delle regole animaliste, i falchi non avranno la funzione di uccidere i piccioni. Ma solo quella di allontanarli: una sorta di disincentivo che ha già funzionato in altri posti dove è stato introdotto. E’ noto, infatti, come la presenza del falco riesca a scoraggiare il volo di altre specie.

Seguici sui nostri canali