Condannato

Faceva parte di una rete di ladri e ricettatori, 54enne arrestato a Soresina

Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alla Casa Circondariale Cà del Ferro di Cremona dove sconterà la sua pena

Faceva parte di una rete di ladri e ricettatori, 54enne arrestato a Soresina
Pubblicato:

I reati di cui è responsabile sono stati commessi tra il 2018 e il 2019 nei territori dei comuni di Cremona, Sesto ed Uniti e Annicco.

Ladri e ricettatori nel Cremonese

Nel pomeriggio di venerdì 4 luglio 2025, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno tratto in arresto un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona.

Residente nel comune cremonese, il 54enne dovrà ora scontare una pena definitiva di 2 anni e 28 giorni di reclusione in carcere. I reati per i quali è stato condannato sono associazione a delinquere, furto e ricettazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, a suo carico risulta una lunga serie di reati contro il patrimonio.

54enne arrestato a Soresina

Gli episodi sono stati commessi tra il 2018 e il 2019 nei territori dei comuni di Cremona, Sesto ed Uniti e Annicco. Si tratta di reati che hanno destato particolare attenzione per la loro ripetitività e sistematicità. Il provvedimento è il risultato di una complessa e articolata attività investigativa.

Al termine delle indagini, è stato accertato che il soggetto fa parte di una rete criminale dedita all’organizzazione di furti mirati e alla successiva ricettazione dei beni rubati. Gli elementi raccolti hanno portato alla sentenza definitiva e, di conseguenza, all’attivazione dell’ordine di carcerazione.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri lo hanno rintracciato e hanno proceduto all’arresto. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alla Casa Circondariale Cà del Ferro di Cremona dove sconterà la pena prevista.