A Cremona

Fa la spesa "gratis" al supermercato, ma viene beccato e arrestato

Nei guai è finito un 49enne non nuovo a certe azioni

Fa la spesa "gratis" al supermercato, ma viene beccato e arrestato
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo responsabile di un tentata rapina impropria presso il Carrefour in centro città.

Arrestato 49enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un cittadino straniero di 49 anni, pregiudicato, per una tentata rapina impropria commessa presso il Carrefour che si trova a Cremona in via San Tomaso. La centrale operativa dei carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia perché l’uomo era stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato dopo avere oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di diversa merce.

Ruba al supermercato

I Carabinieri della Radiomobile sono arrivati intorno alle 13.10 del 9 marzo ed era stato chiesto il loro intervento perché il 49enne, già autore in passato di furti analoghi in vari negozi della città e nello stesso Carrefour, era stato visto da una cassiera uscire dall’area di ingresso al negozio al fine di allontanarsi con della merce rubata.

Lo ha segnalato all’addetto alla sicurezza che lo inseguito e ha visto che aveva con sé una borsa che aveva riempito di prodotti vari ed era uscito senza pagare. Quest’ultimo lo ha raggiunto nella via San Tomaso, bloccandolo. Ma nel frattempo, nel tentare di scappare e di non farsi fermare con la merce rubata, il 49enne aveva lasciato per terra la borsa piena di prodotti.

Una volta fermato dall’addetto alla sicurezza, l’uomo ha opposto resistenza provando a divincolarsi, spintonandolo più volte, afferrandolo per la maglia e strattonandolo. Dopo una breve colluttazione, l’addetto alla sicurezza del negozio lo ha bloccato e lo ha accompagnato all’interno del supermercato dove in pochi minuti è arrivata la pattuglia della Sezione Radiomobile che ha preso in consegna il 49enne.

Non era la prima volta

I militari hanno accertato che all’interno della borsa lasciata per strada aveva nascosto prodotti alimentari e per la cura della persona per un valore di 110 euro, che aveva preso dai banchi vendita. Inoltre, ai carabinieri intervenuti è stato riferito che il 49enne anche a febbraio aveva commesso un furto analogo, rubando merce per quasi 150 euro, ma in quella occasione era riuscito a scappare.

A seguito della denuncia, tutta la merce che aveva nella borsa è stata restituita al responsabile del negozio e il 49enne è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza direttissima svoltasi nella tarda mattinata del 10 marzo e conclusasi con la convalida dell’atto, il rinvio dell’udienza e la sua sottoposizione alla misura dell’obbligo di firma tre volte alla settimana. Il 49enne è stato quindi rimesso in libertà.

Seguici sui nostri canali