Cà del Ferro

Evade dalla comunità a cui era stato affidato, ladro 47enne finisce in carcere

Risale al 2009 la sua prima denuncia per evasione e da lì altri furti e reati vari che hanno portato alla sua reclusione per cinque anni

Evade dalla comunità a cui era stato affidato, ladro 47enne finisce in carcere
Pubblicato:

In passato era stato rinchiuso ma successivamente aveva ottenuto l'affidamento in prova presso una comunità nella provincia di Mantova da cui è fuggito.

Evasione e furti, arrestato a Cremona

Nel corso della mattina di mercoledì 14 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un 47enne noto alle forze dell'ordine. L'uomo, la cui identità è stata mantenuta riservata, è stato catturato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona e accompagnato in carcere.

Le accuse contro di lui sono pesanti. Si tratta di diverse condanne per reati che vanno dall'evasione alla guida senza patente fino al furto. Questi episodi risalgono a un periodo compreso tra il 2016 e il 2021 e sono stati commessi nel territorio della provincia di Cremona.

I precedenti del 47enne

Non è la prima volta che il malvivente ha avuto a che fare con la giustizia. Risale al 2009 la sua denuncia per evasione quando i Carabinieri di Cremona non lo trovarono nell'abitazione in cui avrebbe dovuto rimanere in ottemperanza a un provvedimento restrittivo. Lo stesso anno fu denunciato anche per guida senza patente.

Nel 2012, poi, si aggiunse un'altra denuncia per furto di una bicicletta ai danni di una donna nel comune di Cremona. Le sue azioni non sono rimaste impunite. Nel corso degli anni, il Tribunale di Cremona ha emesso diverse condanne nei suoi confronti. In passato era stato rinchiuso ma successivamente ha ottenuto l'affidamento in prova presso una comunità nella provincia di Mantova.

Tuttavia, le sue violazioni delle disposizioni che lo obbligavano al rispetto di prescrizioni hanno portato all'interruzione di questa misura. L'Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha così emesso l'ordine di carcerazione che i Carabinieri hanno prontamente eseguito. Il 47enne è stato trasferito nel carcere di Cà del Ferro dove dovrà scontare la pena di quasi cinque anni di reclusione.

Seguici sui nostri canali